CHEMTEC è una realtà giovane e dinamica fondata nel 2010, specializzata nella produzione e commercializzazione di tecnologie complete su scala globale, rivolte al settore della finitura industriale, dal trattamento delle superfici alle acque reflue.

CHEMTEC fornisce soluzioni tecnologicamente innovative con i seguenti obiettivi:

  • migliorare la qualità del bene finale trattato col nostro prodotto
  • incrementare l’efficienza dei processi industriali
  • abbattere i costi di esercizio riducendo consumi energetici e di acqua
  • minimizzare l’impatto ambientale

CHEMTEC si propone sul mercato come partner strategico in grado di affiancare le aziende nell’ambito della verniciatura offrendo un ampio ventaglio di prodotti chimici, mascherature, nonchè impianti di sua concezione, fra cui tunnel di pretrattamento superfici e sistemi di trattamento acque.

Mission

UPDATE TRADITION - AGGIORNIAMO LA TRADIZIONE

Le tecnologie CHEMTEC sono rivoluzionarie, all’avanguardia e a limitatissimo impatto ambientale, per portare nuove soluzioni in un settore tradizionalmente difficile e scarso di innovazioni.

A livello di formulazioni e know how CHEMTEC vanta un’esperienza trentennale nel settore, che, grazie alle competenze dei manager e al continuo sviluppo di soluzioni innovative, è destinata ad evolversi, seguendo la mission, riassunta nell’efficace claim Update tradition, ovvero “aggiornare la tradizione”.

CHEMTEC si spinge oltre la sola fase di produzione e commercializzazione di prodotti, impegnandosi ad offrire servizi specifici, analizzando i requisiti dei clienti, identificando problemi potenziali per poi sviluppare soluzioni customizzate, con l’obiettivo di massimizzare il grado di soddisfazione dei consumatori.

Competenza, flessibilità, formazione continua, attenzione alle esigenze dei clienti e rapidità decisionale sono gli strumenti chiave su cui si basa la filosofia CHEMTEC per poter raggiungere gli obiettivi preposti.

Team

Il team CHEMTEC è composto da persone giovani, dinamiche, motivate e altamente qualificate che seguono le attività commerciali e di laboratorio. La decisione di puntare su persone giovani, in un Paese tradizionalmente a scarso ricambio generazionale come l’Italia, denota il desiderio di innovare un settore poco incline al cambiamento, come dichiara la mission aziendale.

Il team studia costantemente formulazioni nuove, migliorando il profilo tossicologico delle tecnologie esistenti, per lanciare sul mercato prodotti conformi alle sempre più ristrettive normative vigenti nell’ambito della sicurezza.

Il gruppo

CHEMTEC si propone, in un mercato dominato da multinazionali, come partner flessibile e dinamico, con soluzioni all’avanguardia, con l’unico obiettivo la totale soddisfazione della clientela.

Grazie alla sinergia strategica con la consociata francese AERTECH SAS, i suoi distributori e le sue filiali CHEMTEC NORTH AMERICA LLC e CHEMTEC LATIN AMERICA LLC, nate di recente, CHEMTEC é in grado di fornire ai propri clienti supporto e consulenza nella parte applicativa dei prodotti in ogni fase della vendita.